DATA DI INVESTIMENTO
    Giugno 2021

    Società

    Cedacri è il principale fornitore di software e servizi di core banking in Italia e rappresenta la più grande piattaforma indipendente per le istituzioni finanziarie italiane. Il gruppo ha un ampio portafoglio di servizi che si estende ai servizi Reg Tech, infrastrutture IT e cloud, business process as a service (BPaaS) e system integration per le banche.

    Investimento

    FSI ha investito in Cedacri per la prima volta nel dicembre 2017. Nell’ambito dell’investimento e in cooperazione con gli altri azionisti, FSI ha favorito il rafforzamento del management team di Cedacri. Con la nuova leadership e una governance più snella, Cedacri ha accelerato un percorso di crescita organica, trasformandosi in una società Fintech all’avanguardia in grado di fornire un ampio e diversificato spettro di servizi e acquisendo nuovi clienti quali grandi banche e clienti non captive.
    Nel primo semestre 2021, Cedacri è stata acquisita da ION, una delle principali aziende nel settore delle piattaforme finanziarie e di elaborazione dati, che opera a livello globale attraverso diversi brand. Nell’ambito di una nuova e separata operazione, nel giugno 2021 FSI ha deciso di investire nuovamente nella società in partnership con l’azionista di maggioranza ION, tenuto conto (i) delle ulteriori potenzialità di crescita organica e inorganica per la società, anche al di fuori dell’Italia, (ii) delle sinergie e le opportunità di cross-selling fornite dalla partnership con il gruppo ION e (iii) del forte potenziale di consolidamento del settore e ulteriore potenziale espansione dei servizi di Cedacri in un settore in forte sviluppo.