Il premio Dematté a FSI per l’operazione Kedrion

    Masismiliano Romano

     

     

    FSI ha vinto il Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year® organizzato da AIFI – Associazione Italiana Private Equity, Venture Capital e Private Debt, premiata nella categoria Expansion per l’investimento in Kedrion.

    FSI si aggiudica il Dematté per il terzo anno consecutivo dopo le vittorie per Cedacri nel 2021 e Adler Group nel 2022.

    A ritirare il premio, in foto, il Co-Managing Partner e CIO di FSI Barnaba Ravanne e il Presidente di Kedrion Paolo Marcucci.

    L’investimento del 2019 in Kedrion ha visto FSI supportare un’ulteriore espansione internazionale di un’azienda italiana (Castelveccio Pascoli, Lucca) leader globale nel settore dei plasmaderivati. Questa ulteriore fase di crescita è stata realizzata in stretta partnership con la Famiglia Marcucci attraverso il rafforzamento della governance e del management dell’azienda – anche con l’attrazione di un nuovo CEO, significativi investimenti nelle operations e in ambito ESG e un’acquisizione strategica in Nord America. Queste iniziative hanno permesso di posizionare Kedrion come il best-owner nell’acquisizione del competitor anglo-americano BPL; la combinazione ha creato un nuovo attore globale nel settore.