Casalasco è un gruppo agroalimentare leader nella trasformazione e commercializzazione di prodotti derivati del pomodoro e del basilico, tra i primi sette operatori a livello mondiale. Il Gruppo, con oltre 800 aziende agricole associate, 5 stabilimenti produttivi situati tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, capacità produttiva di 850 mila tonnellate e circa 100 mercati serviti, rappresenta la prima filiera agroindustriale del pomodoro completamente integrata in Italia, capace di coniugare efficienza, qualità e sostenibilità.
Casalasco
DATA DI INVESTIMENTO
Giugno 2025
Società
Investimento
L’investimento di FSI, in partnership con il Consorzio Casalasco del Pomodoro, azionista stabile del Gruppo, mira a realizzare una piattaforma di consolidamento nel settore agroalimentare Made in Italy tramite acquisizioni, sia nel core business dei derivati del pomodoro che in segmenti adiacenti.
Il piano di sviluppo prevede inoltre il rafforzamento organico della posizione di leadership tramite la diversificazione in nuove categorie di prodotto e l’espansione geografica del Gruppo.
